"PANETTONE EVENT" at Cappellini showroom



Milano, 29 novembre 2012

Cappellini, sinonimo di design contemporaneo, ha presentato nel proprio showroom di Milano la Lampada Meltdown di Johan Lindstén.
Introdotta personalmente dall'Arch. Giulio Cappellini e dal designer Johan Lindstén, Meltdown è una lampada di vetro fine colorato dalla forma sferica, soffiata a mano in uno stampo. 



Una ispirazione singolare: il disastroso incidente nucleare di Fukushima. "Il processo di fusione è in corso ed il bulbo è in procinto di attraversare l'ultima barriera del vetro"... è questa l'idea coniugata in una molteplicità di colori: dal grigio al rosa, dal tabacco all'azzurro, dall'ametista all'ambra. Le lampade, ciascuna di diametro 28mm,  possono essere composte in modo lineare o a grappoli e si inseriscono in un habitat moderno, così come anche in un classico rivisitato.



La serata ha visto anche da protagonista lo chef Davide Oldani che in uno show-cookingha preparato dal vivo una ricetta che unisce i due simboli gastronomici della città di Milano: lo zafferano ed il panettone.





E se si pensa al panettone... a quale marca storica della tradizione dolciaria ci si riferisce?
Senza dubbio a Tre Marie.

Tre Marie, partner dell'evento Cappellini, ha arricchito la scenografia dello showroom con la confezione a tema "SognanD'O", realizzata in collaborazione con lo chef Davide Oldani.




La confezione, in vendita anche nella e-boutique Tre Marie, si presenta come un cubo bianco avvolto da una fascia di pizzo d'argento e contiene il Panettone Milanese ed il taccuino tematico "My Food Diary" di Mondadori realizzato dal cuoco pop.

Cappellini e Tre Marie, due realtà simbolo del Made in Italy, in una serata dunque all'insegna del design e dell'eccellenza alla quale FashionSpiesMG non potevano mancare!!!

Commenti

Post più popolari